Viaggiare a metano fa bene anche all’ambiente grazie alla riduzione delle emissioni del 75% di monossido di carbonio, 80% di idrocarburi, 25% di anidride carbonica e 80% di ossidi di azoto.


Horus Energia Ambiente è da diversi anni concessionario ed installatore autorizzato BRC FUELMAKER dei compressori per il rifornimento a metano ad uso domestico. È una soluzione adatta per chi vuole essere autonomo ed evitare i distributori locali che praticano prezzi imposti e sono chiusi alla domenica. Viaggiare a metano significa percorrere 1600 chilometri (tutta la penisola da Palermo fino a Bolzano), con meno di 70 euro di spesa per il rifornimento

Il decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 all'art. 51 ha introdotto un regime semplificato per i VRA come il Phill qui esposto. Si tratta di piccoli impianti di distribuzione di gas naturale, senza serbatoio, derivati dalla rete domestica, con capacità di compressione non superiore a 3mc/h. Semplificazione che ne permette l'installazione con una semplicissima Dichiarazione di Inizio Attività. per ogni ulteriore informazione non esitare a contattarci allo 051960976 oppure commerciale@horusenergia.it

PHILL P.30

Prodotto ideale per la famiglia e per le autovetture private, può essere installato all’aperto o al chiuso.
Offre all’automobilista la possibilità di effettuare il rifornimento anche di notte e di uscire di casa sempre con il pieno di metano.
Con PHILL il rifornimento di metano si fa a casa in modo sicuro, pratico e conveniente.
SPECIFICHE TECNICHE
Dimensioni: 762x356x330 mm
Peso: 43 kg
Temperatura di utilizzo: da -40° a +45°
Alimentazione elettrica: 220 Volt
Consumo elettrico medio: 0.85 kW/h
Pressione di aspirazione: 17-35 mbar
Pressione di uscita: 207 bar
Portata media: 1.5 sm³/h
Emissione acustica: 40 dBA a 5 mt
Classificazione: Elettrodomestico

FMQ 2.5

E’ un prodotto appositamente studiato per soddisfare le necessità di rifornimento delle vetture aziendali, flotte, municipalità. Facilmente installabile offre la possibilità di rifornire due autovetture contemporaneamente.
Con FMQ il rifornimento a metano si fa in azienda in modo sicuro, pratico e conveniente.
SPECIFICHE TECNICHE
Dimensioni: 540x500x990 mm
Peso: 66 kg
Temperatura di utilizzo: da -40° a +45°
Alimentazione elettrica: 220 Volt
Consumo elettrico medio: 1.2 kW/h
Pressione di aspirazione: 17-35 mbar
Pressione di uscita: 207 bar
Portata media: 3 sm³/h
Emissione acustica: 49 dBA a 5 mt
Classificazione: Elettrodomestico

FMQ 10

Concepito e sviluppato per applicazioni speciali, può facilmente essere utilizzato per il rifornimento di mezzi da lavoro dotati di grande autonomia o in abbinamento ad un sistema di stoccaggio per velocizzareil tempo di rifornimento.
Deve essere corredato da uno o più pannelli di rifornimento.
SPECIFICHE TECNICHE
Dimensioni: 848x1228x813 mm
Peso: 263 kg
Temperatura di utilizzo: da -40° a +45°
Alimentazione elettrica: 220 Volt
Consumo elettrico medio: 3.6 kW/h
Pressione di aspirazione: 17-100 mbar
Pressione di uscita: 207 bar
Portata media: 12 sm³/h
Emissione acustica: 66 dBA a 5 mt
Classificazione: Elettrodomestico

Trentino Servizi ha installato, presso la propria sede di Trento, il primo distributore domestico per il rifornimento di gas metano per autovetture. Il distributore potrà essere installato privatamente e consentire così ai cittadini di fare rifornimento direttamente da casa, attraverso la connessione diretta alla rete domestica di gas metano.


“Con questa iniziativa – dice Marco Merler, amministratore delegato della società- vogliamo contribuire allo sviluppo del trasporto privato alimentato a metano, che oggi è l’alternativa ecologica più valida ai carburanti derivati del petrolio”. Rispetto ai motori a benzina il metano riduce le emissioni di monossido di carbonio del 75%, degli idrocarburi dell’80%, di anidride carbonica del 25% e gli ossidi di azoto del 20%, mentre rispetto ai diesel dell’ultima generazione gli stessi valori si riducono del 50% per il monossido di carbonio, dell’80% per gli ossidi di azoto e gli idrocarburi con un abbattimento completo di anidride solforosa. Sono inoltre pressoché inesistenti emissioni di particolato e di benzolo.
Con il distributore domestico di gas metano in circa 4 ore si rifornisce completamente l’auto.